Informazioni sul Bouledogue

Ulteriore Descrizione del Bouledogue

L' aspetto generale di questo cane è possente nella sua piccola taglia, compatto in tutte le sue proporzioni, con pelo raso, muso corto e schiacciato, orecchie dritte, coda naturalmente corta.

Deve apparire reattivo, intelligente, molto muscoloso, dalla struttura compatta e dall'ossatura solida; il comportamento di questo cane è piacevole da compagnia e da guardia, particolarmente affetuoso con i suoi padroni e con i bambini.

Fisicamente si presenta con gli arti posteriori forti e muscolosi, un pò più lunghi degli arti anteriori, così che il treno posteriore risulti elevato. La coscia è muscolosa e solida, senza essere troppo arrotondata, il garretto è abbastanza disceso nè troppo angolato, nè troppo dritto.

Il peso del Bouledogue non deve essere inferiore agli 8 chilogrammi e nè superiore ai 14, la taglia deve essere proporzionata al suo peso. I movimenti sono sciolti, gli arti si spostano parallelamente al piano mediano del corpo.

Andiamo ora a vedere quali sono i difetti fisici di questo simpatico cagnolino; il tartufo è troppo stretto (da russatore cronico), ha una brutta andatura, gli occhi chiari e i gomiti non aderenti al corpo.

La coda rialzata o troppo lunga o anormalmente troppo corta e il garretto dritto o troppo spostato in avanti; il pelo troppo lungo, una brutta dentatura e la depigmentazione delle labbra.

Come difetti gravi abbiamo: denti visibili a bocca chiusa, lingua visibile a bocca chiusa, peso eccessivo o insufficiente e tracce di ladre al muso tranne che, nei casi "caille" previsti dallo standard.

Le squalifiche per questa razza di cane, durante le gare canine potrebbero essere indotte da: occhi eterocromi, tartufo di colore diverso dal nero, muso da lepre, orecchie non portate dritte, amputazione delle orecchie, della coda o degli speroni.

Mantello di colore nero, nero e focato, caffelatte, grigio topo, marrone, fulvo insufficiente striato; criptorchidismo sia semplice che bilaterale e prognatismo ovvero un' estensione della mascella inferiore eccessivo con uno scarto di 12 mm.

I siti consigliati
Cani : Icani.it è un sito sul mondo dei cani, compagni più fedeli dell'uomo, in cui si descrivono questi splendidi animali, la loro storia, le origini della convivenza con l'uomo ed il loro valore nella società di oggi. | Carlino : Un sito sul carlino (o plug), il piccolo cane simpatico, chic ed affettuoso come pochi altri animali da compagnia. La storia e le origini dei carlini, i tratti fisici peculiari ed il carattere docile ed altero dei cane più amato dalla nobiltà. | Assistenza Veterinaria : L'Assistenza del Veterinario gioca un ruolo importantissimo nella salute e nel benessere del nostro animale; ecco allora un portale in cui potrete trovare delle informazioni utili in proposito. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio